Chi siamo

La Villa Importazione Caffè è una società genovese a gestione familiare presente nel campo della commercializzazione di caffè verde in grani. Le sue origini risalgono agli anni ’60 del secolo scorso e tuttora opera con base nei suoi uffici di Recco, sotto la gestione dell’attuale generazione.
La Villa Importazione Caffè esercita per la prevalenza l’importazione di caffè crudo dai paesi produttori. Una particolare attenzione viene rivolta ai caffè Arabica delle migliori origini, pur senza trascurare svariati caffè Robusta di particolare qualità. Manteniamo contatti sia con i migliori piantatori e caricatori dei paesi d’oltremare, sia con le più rinomate società multinazionali del settore, spesso presenti a loro volta proprio nei singoli paesi di coltivazione del caffè. Tutto questo al fine di garantire ai nostri clienti torrefattori la massima qualità del prodotto necessaria a soddisfare le loro esigenze.

La vendita è poi effettuata in Italia alle condizioni che meglio vengono incontro alle richieste del cliente, anche se il punto di forza sono il Franco sdoganato, il Franco Camion o il Magazzino B. Le spedizioni o le consegne della merce sono effettuate dai magazzini di Genova, cui va la nostra preferenza per chiari motivi territoriali, di Savona o di Trieste. Operatori logistici seri ed affidabili, ci aiutano a gestire con accuratezza e sollecitudine le consegne del caffè in ogni punto del nostro Paese. La nostra attenzione al prodotto si mantiene quindi alta in tutti i passaggi dalla scelta del chicco di caffè in origine sino alla consegna presso lo stabilimento del cliente.

Ma non ci fermiamo qui, il nostro obiettivo non è solo quello di reperire le migliori qualità di caffè ad una quotazione apprezzata dal cliente, ma soprattutto quello di consolidare quello che nasce come un semplice rapporto commerciale, prestandogli le nostre conoscenze ed esperienze per gestire al meglio i suoi acquisti, fornendogli utili indicazioni per ottimizzare la gestione qualitativa e quantitativa delle sue scorte o aiutandolo nella sua richiesta di soluzioni alternative.